Io e... gli insegnamenti di Tony Robbins

Pubblicato il 22 aprile 2024 alle ore 10:26

Buon lunedì e uno splendido inizio di settimana,

questa mattina, durante la mia sessione irrinunciabile di yoga, pensavo al mio intero percorso da settembre ad oggi:

  • contratto non rinnovato 
  • crisi profonda con conseguenze sia fisiche che psicologiche
  • miracolo di Natale
  • ripresa 
  • rinascita

Non dirò in cosa consiste il mio miracolo di Natale, poichè ne parlo molto nel mio libro "Quando ti crolla il mondo addosso, ma tu lo rimetti al suo posto" (di cui peraltro ho annullato la campagna di crowdfunding, voglio pubblicare senza dover dipendere da chi pre ordina o meno), però mi è doveroso condividere con te che è stata proprio la scorsa Vigilia di Natale che ha fatto riemergere dalla mia memoria il grande Tony Robbins. 

Quella sera, parlando con una persona, ho avuto la possibilità di rimettere tutto in discussione e stravolgere in positivo il mio stato d'animo; ero già sulla via della ripresa, tuttavia capitavano ancora momenti bui. Quella persona mi ha permesso di conoscere un libro di Robbins che, una volta acquistato, mi ha riaperto un mondo che avevo dimenticato da tempo. Terminata la lettura di quel libro, ho immediatamente provveduto all'acquisto di un altro e di un altro ancora. 

 

E' stato il mese di gennaio che mi ha dato l'ispirazione per raccontare la mia storia e la mia storia mi ha condotta a creare e curare il mio blog volto ad aiutare, sostenere, supportare chi ha voglia di rinascere e crescere. Attraverso la condivisione è possibile motivare anche coloro che credono di non aver più nulla da perdere, come del resto lo credevo io quando a settembre 2023 venivano riconfermati tutti i miei ex colleghi precari tranne me. 

Questo magnifico autore è stato in grado di riaprirmi gli occhi, di insegnarmi tecniche di automodulazione, di trasmettermi un'energia straordinaria che nemmeno pensavo di avere, e molto altro. Il primo libro l'ho letto in un pomeriggio, il secondo invece l'ho suddiviso in due capitoli al giorno, per non divorarlo come ho fatto con il primo. Ogni mattina non vedevo l'ora di sedermi a leggere e sai una cosa? Anche quando qualche attimo di sconforto mi riassaliva, scompariva del tutto grazie a ciò che imparavo dai due capitoli quotidiani. Per me le parole di Robbins erano diventate una dipendenza, l'oretta che gli dedicavo, una sana e fondamentale abitudine a cui non avrei rinunciato se non costretta in quanto il libro era terminato. Credo che ognuno di noi debba sapere di cosa di sto parlando e se voglio davvero aiutare coloro che non vedono la luce in fondo al tunnel, non posso non parlare di lui e del magnifico lavoro che svolge per tutti noi.

Un giorno vorrò partecipare a uno dei tanti seminari che organizza in giro per il mondo, ma farò il possibile per andare ad uno di quelli che tiene negli Stati Uniti, così realizzo due sogni contemporaneamente.

 

Questo non sarà il mio solito articolo, o meglio, sarà comunque un articolo di condivisione, ma di un consiglio che io reputo prezioso. Oggi voglio svelarti quali sono stati i due libri che hanno cambiato la mia vita e se li vorrai leggere anche tu, sono sicura che poi mi dirai lo stesso.

 

Buona lettura!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.